Ministero della Magia e Lupi Mannari

Linee guida, stato dell'arte e come muoversi nella maledizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mannari
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    MINISTERO DELLA MAGIA: LUPI MANNARI
    Linee guida, stato dell'arte e come muoversi nella maledizione



    Linee guida generali - Rapporti tra Ministero della Magia e Lupi Mannari
    Nonostante gli sforzi del Ministro Grazier, è improbabile che un Lupo Mannaro risulti oggi ampiamente accettato dalla società; questo dipende da molti fattori. Il primo è la condizione di sofferenza palese nei "contagiati" dalla maledizione, che li porta una volta al mese e per più giorni, a soffire di dolori indicibili che rendono faticoso stare al loro fianco.
    Il secondo è l'elevata pericolosità e la mancanza di controllo che un Lupo Mannaro ha, spesso, della propria condizione: la condanna della sofferenza a vita può essere trasmessa ad un amico, ad un amante e persino un normale litigio può scoppiare in una furia cieca in grado di uccidere, secondo la percezione popolare.
    L'utilizzo dei Lupi Mannari come vettori di trasmissione della maledizione volontariamente, come alcuni reietti più vicini alle schiere di Voldemort sono soliti fare, non fa che aumentare la diffidenza verso i Lupi Mannari, di solito non integrati nella società, irritabili e pronti a scattare.
    Il Ministero della Magia ha provato, per un periodo di tempo, una naturale integrazione dei Lupi Mannari nella società, ma con l'inasprirsi della guerra con Tu-Sai-Chi e le continue minacce ricevute dal mondo magico, l'integrazione dei Lupi Mannari è divenuta dapprima un argomento di secondo piano e poi, alla fine, dimenticata dall'opinione pubblica.
    Ma i problemi, quelli insoluti, continuano a rimanere sottopelle e nel mondo magico.

    Allo stato attuale, il Ministero della Magia deve garantire determinate condizioni ai Lupi Mannari in base alla sottoscrizione del registro presente alla Divisione Bestie.

    1. L'adesione al registro è sempre volontaria.

    2. Il registro può essere consultato solo da un Lupo Mannaro, dipendente della Divisione Bestie (nell'Unità Cattura Lupi Mannari) del Ministero della Magia; in caso di indagini su un Lupo Mannaro, il caso viene automaticamente passato all'Unità Cattura Lupi Mannari, senza che la giurisdizione passi ai Vigilantes o gli Auror.


    All'adesione corrispondono i seguenti diritti:

    1. I Lupi Mannari registrati sono alleati del Ministero della Magia e parte integrante della società magica; mantengono i diritti e i doveri che avevano come membri della comunità magica;

    2. I Lupi Mannari ottengono un rifornimento gratuito di pozione Antilupo direttamente dal Ministero e garantendo l'anonimato;

    3. I Lupi Mannari hanno accesso al Servizio di Sostegno ai Lupi Mannari della Divisione Esseri per gestire il loro delicato rapporto con il Crinos e la condizione.

    4. I Lupi Mannari ottengono spazi riservati nella Foresta Proibita dove potersi trasformare senza incorrere nelle minacce delle Acromantule o di altre Creature Magiche ostili;

    5. I Lupi Mannari hanno diritto all'anonimato e il Ministero si impegna di proteggere il diritto della loro condizione qualora non dovesse essere resa pubblica;

    6. I Lupi Mannari hanno diritto ad un equo processo alla Corte del Wizengamot e non possono essere giudicati senza.


    All'adesione corrispondono i seguenti doveri:

    1. I Lupi Mannari devono assumere l'Antilupo ad ogni Luna Piena per evitare di nuocere alle persone.

    2. I Lupi Mannari non possono mordere altri Maghi o altre Streghe volontariamente, pena Azkaban a vita; se tale atto verrà commesso contro la volontà del Lupo Mannaro sotto Antilupo o fossero intervenuti eventi inevitabili all'assunzione dell'Antilupo, la Corte del Wizengamot si riserva di giudicare il Lupo Mannaro diversamente.

    3. I Lupi Mannari devono essere rintracciabili e disponibili a collaborare alle indagini ministeriali.


    Alla non adesione non corrispondono determinate discriminazioni, sebbene vi siano alcune prassi e alcune linee legislative che riescano a rispondere ad alcuni casi; ad esempio, è regolamentata la trasmissione della maledizione ad altri maghi e streghe:
    ⦁ Un Lupo Mannaro (non registrato) che morda un mago o una strega, non ha diritto ad un regolare processo e può essere spedito ad Azkaban; un Lupo Mannaro che compia tale atto volontariamente è condannato al Bacio del Dissennatore.

    Tali norme sono applicate, curiosamente, al pari di quanto deciso per chi pratica le Arti Oscure o viene colto come Mangiamorte sul fatto; viene, quindi, praticamente paragonato un Lupo Mannaro trasformato, non registrato al Ministero, e colto sul fatto mentre morde maghi e streghe ad un Mago Oscuro, in riferimento agli atti di Barty Crouch nel processo contro Peter Lestrenge.
    Un Lupo Mannaro non registrato non ottiene alcuna protezione, può diventare ricercato dall'Unità Cattura Lupi Mannari se commette un reato o viene denunciato; di norma il Ministero non procede sino a quando non ha la conferma di attività oscura ed illegale, tuttavia.
    E' prassi del Ministero cercare di controllare comunque tutti i Lupi Mannari, ma di agire duramente qualora un non-registrato compia un'azione illegale rispetto ad uno registrato.
    Il pregiudizio è sempre un forte sintomo che rimane radicato nelle aree più anziane e conservatrici del Ministero.


    Cronologia degli eventi

    • Anni indefiniti: Gli Avi e le Aberrazioni camminano al fianco delle Creature Magiche. Dai Warg nasce una maledizione che, con il tempo, porta Esseri magici come Maghi e Streghe a divenire Lupi Mannari.

    • 1637: Viene redatto un Codice di Comportamento che tutti i Lupi Mannari avrebbero dovuto sottoscrivere. Fu un fallimento completo e nessuno si recò a firmare per dichiararsi un Lupo Mannaro.

    • XVIII° secolo: Il Ministero continua a cambiare la divisione di competenza dei Lupi Mannari, spostandoli tra la Divisione Bestie e la Divisione Esseri, impossibilitati dal classificare la vera natura della maledizione. Il progetto ai Servizi di Sostegno della Divisione Esseri, l'unico che rimase dopo il definitivo passaggio alla Divisione Bestie con la creazione dell'Unità Cattura Lupi Mannari, fu chiuso per mancanza di adesione e riaperto solo nel XXI° secolo con il Ministro Anthony Grazier.

    • Tardo XIX° secolo: il professor Marlowe Forfang, maggiore autorità inglese sui Lupi Mannari, avvia il primo studio completto sulle loro abitudini;

    • Seconda metà del XX° secolo: Damocles Belby inventa la Pozione Antilupo;

    • Anni '80 del XX° secolo: Peter Lestrange morde un bambino, Jack Prewett. La sua maledizione viene tenuta nascosta da un ministeriale, Anthony Grazier, che prende il ragazzo sotto la sua ala dopo essere stato abbandonato per il disgusto dalla sua famiglia. Alla Corte del Wizengamot, Barty Crouch riesce ad incriminare Peter Lestrange, ma questi sparisce prima della cattura, complice la forte vicinanza a Voldemort e il favore delle famiglie purosangue.

    • Anni '10 del XXI° secolo: Il Ministro della Magia, Cornelius Caramell, continua ad imporre la registrazione dei Lupi Mannari, senza alcun effetto. Molti dei reietti passano sotto l'ala dell'Oscuro Signore mentre si assiste ad una crescita incontrollata della trasmissione del morbo maledetto.

    • 2014: Aislinn McGuinness guida uno dei gruppi ribelli di Lupi Mannari durante l'ascesa dei Viola e dei Baumann; è un momento di crisi per il Ministero della Magia, poiché le infiltrazioni razziste permettono ai Vigilantes di rubare i registri dell'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche: Lupi Mannari, Vampiri, Veela, Metamorfomagus e Animagus cominciano a subire rappresaglie, rapimenti e sadiche torture sia nel mondo magico che ad Hogwarts. I gruppi di ribelli e reietti come quello di McGuinness aumentano per salvarsi e sfuggire alle rappresaglie, ma Caramell vede in questo gesto un guanto di sfida, dichiarando fuorilegge chi non era registrato. I rapporti vengono definitivamente incrinati e la retorica del "lupo mannaro = mostro" torna ad essere presente nell'opinione pubblica.

    • 31 ottobre 2015: dopo secoli di silenzio, la Caccia Selvaggia, un manipolo di spettri che si mormora possa rapire mortali quando solca i cieli, risorge da un Tumolo della Foresta Proibita. Il Re della Caccia Selvaggia, in accordo con Richard Black, offre i suoi servigi ai Mangiamorte ed obbliga i Lupi Mannari a servire Voldemort, pena la loro morte. Il branco di Aislinn McGuinness prova ad opporsi e viene completamente decimato, lasciando allo sbando i reietti che non si uniscono alla Caccia Selvaggia.

    • 21 gennaio 2016: forte dell'appoggio del Signore Oscuro, la Caccia Selvaggia evoca un potente rituale nella Foresta Proibita in coincidenza della Luna di Sangue. Vengono risvegliati i Warg, gli Avi primordiali dei Lupi Mannari e ciò che ha dato inizio alla maledizione della luna. Il Re della Caccia promette ai Mannari che lo servono che diverranno presto Warg, creature costantemente Crinos, potenziate dall'oscurità e della maledizione. I reietti senza branco riescono a sopravvivere solo grazie all'intervento del Ministero della Magia e dell'Unità Cattura Lupi Mannari, che li difende, senza però evitare il morso di una studentessa di Hogwarts.

    • 27 gennaio 2016: durante la premiazione per i meriti del dipartimento Auror, del Ministero della Magia e dei cittadini negli eventi che hanno portato all'arresto di Richard Black, Theresa Gallaegher ammette di essere un Lupo Mannaro. E' il primo annuncio pubblico della storia, ponendo le basi per un lento ma ormai inevitabile cambiamento nella percezione dei Lupi Mannari nella società.

    • 28 gennaio 2016: viene accertato che la studentessa morsa durante la Luna di Sangue diverrà un Lupo Mannaro. Jack Prewett, responsabile dell'Unità Cattura Lupi Mannari del Ministero della Magia, promette alla studentessa di nascondere i suoi dati in un registro e le assicura che Hogwarts la accoglierà, a patto che prenda l'Antilupo regolarmente.
      <li>2 febbraio 2016: il Ministero della Magia ed Hogwarts convengono sulla segretezza di eventuali studenti contagiati dal Male della Luna. Viene garantito un passaggio sicuro ad Hogsmeade durante la Luna Piena, la supervisione ministeriale e l'accesso alla pozione Antilupo in cambio della segretezza.

    • 3 febbraio 2016: assieme alla riapertura dei Servizi a Sostegno del Lupo Mannaro, viene garantita la dose di Antilupo a tutti i Mannari Registrati e alcuni spazi protetti, di caccia e di "aria" all'interno della Foresta Proibita, in accordo con i Centauri. Il registro rimane, in questo modo, segreto e accessibile solo a Jack che, sotto segreto ordine di Grazier, monitora i Lupi Mannari che non vogliono iscriversi sapendo che sarebbero presto stati avvicinati da Voldemort.

    • 4 aprile 2016: vengono ratificati formalmente i nuovi trattati con i Lupi Mannari, forti del vantaggio ottenuto dal Ministro Grazier. Si avvia una politica di inclusione, che vede i Lupi Mannari ricoprire posti istituzionali, come Guaritori del San Mungo o Auror all'interno del Ministero.

    • 12 aprile 2016: durante l'evasione da Azkaban di Melissa McNair e Arinne Brannon, viene fatto evadere in segreto anche Fenrir Greyback, pericoloso Lupo Mannaro al servizio di Voldemort.

    • Luglio 2017: inizia la pandemia della Magia Pallida di cui si sospetta essere originata dai Vampiri; il Ministro Collins chiarisce che solo gli alleati del Ministero della Magia sono da considerarsi tali, nel caso dei Vampiri; chi non sottoscrive fedeltà al Ministero è da considerarsi alleato dei Sette e Untore della pandemia. Sebbene questa affermazione si applichi solo ai Vampiri, molti sotto-intendono che chiunque non sia registrato al Ministero della Magia non è un gradito alleato.

    • 17 agosto 2017: viene assassinato Anthony Grazier; con lui muore il sogno di un Ministero della Magia più inclusivo, con il Ministro Collins che si mostra molto neutro, seppur non condannante, alle cause delle minoranze magiche. Le relazioni con i Lupi Mannari, secondo il Ministro, sono stabili e non spinge né per un miglioramento né verso un'inasprimento di tali sensazioni e sentimenti.

    • 27 marzo 2018: sui campi di Jeckyll's Place, Voldemort dispone le sue truppe, compresi i Lupi Mannari: viene intravisto anche Peter Lestrange, famoso per mordere i bambini ed aver trasmesso la maledizione a Jack Prewett. Non si conosce se sia ancora vivo o morto.

    • Anno 2020: gli eventi non hanno portato evidenti cambiamenti; alcuni branchi si sono completamente ridotti e sfaldati -specialmente dopo la morte di Theresa Gallaegher e la sparizione di suo marito, Jack Prewett-, lasciando intendere che, malgrado il Ministero della Magia ritenga sotto controlla la situazione, non sembra esserci nessuno in grado di garantire davvero equità ai Lupi Mannari liberi e non associati a Voldemort. Diventa direttore della Divisione Bestie Bartholomeus McLeod e responsabile dell'Unità Cattura Lupi Mannari Alexander Eagle che, tuttavia, non è un Lupo Mannaro.

     
    Top
    .
0 replies since 19/1/2021, 19:13   156 views
  Share  
.